Coronavirus: a Cislago è iniziata la presentazione delle domande per ottenere i buoni spesa
Al Comune di Cislago è iniziata mercoledì 1 aprile la raccolta delle domande per beneficiare dei buoni spesa finanziati attraverso un contributo straordinario del governo per fronteggiare l’emergenza Coronavirus. Il contributo governativo per il paese è pari a 55.200 euro
Al Comune di Cislago è iniziata mercoledì 1 aprile la raccolta delle domande per beneficiare dei buoni spesa finanziati attraverso un contributo straordinario del governo per fronteggiare l’emergenza Coronavirus. I buoni potranno essere utilizzati presso negozi convenzionati per l’acquisto di generi alimentari e di beni di prima necessità, ad esclusione di alcolici, superalcolici e generi alimentari per animali.
A Cislago il contributo governativo è di 55.200 euro. Il Comune sta attualmente definendo gli accordi con i negozi locali e sta raccogliendo le domande da parte della popolazione in stato di bisogno.
I beneficiari dei buoni sono le famiglie colpite dagli effetti economici dell’emergenza sanitaria nazionale in corso. L’idea quindi è che li richiedano prevalentemente quelle famiglie che si trovano in una momentanea difficoltà economica proprio per effetto indiretto delle attuali misure di restrizione sugli spostamenti imposte dal governo per limitare la diffusione del contagio da Covid-19. Nell’assegnazione dei buoni spesa, verrà infatti data priorità a chi non è già assegnatario di un sussidio pubblico.
Una volta conclusa questa fase il Comune indicherà modalità e tempi di erogazione dei buoni spesa.
Per poter accedere al contributo bisognerà compilare l’autocertificazione sul sito del Comune (http://www.comunedicislago.it/Home/DettaglioNews?IDNews=143301) ed inviarla poi via email (socioassistenziale@comune.cislago.va.it) allegando una copia del documento di identità del richiedente. Coloro che sono sprovvisti di strumenti informatici dovranno contattare il Servizio Socio-Assistenziale del Comune per la compilazione del modulo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.