Esami a distanza: alla Liuc è già realtà
Grazie al sistema messo a disposizione dalla Liuc, i docenti possono sorvegliare a distanza fino ad otto studenti contemporaneamente
Il rettore dell’università Liuc di Castellanza, Federico Visconti, lo aveva annunciato pochi giorni dopo il blocco delle lezioni a cauda del Covid-19: «Alla Liuc siamo pronti per fare gli esami a distanza». Con l’emergenza sanitaria dovuta al pericolo di contagio da coronavirus, la tecnologia ha aiutato non poco gli atenei a riorganizzare corsi e prove di esame evitando così di perdere tempo prezioso e difficile da recuperare.
Il rettore sottolineava come uno dei problemi maggiori nel fare la prova d’esame a distanza è rappresentato «dalla pubblicità dell’esame con regole che evitino l’opportunismo» degli esaminandi. Grazie al sistema messo a disposizione dalla Liuc, i docenti possono sorvegliare a distanza fino ad otto studenti contemporaneamente, chattando con loro nel caso di dubbi o necessità. Questa mattina tempo di esami per i primi 30 ragazzi del corso di “Logistica industriale”, all’interno del percorso di studi per la laurea triennale in ingegneria gestionale.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.