Quantcast

Sei posti letto per pazienti Covid-19 anche nell’Hospice di Garbagnate Milanese

L'Unità di Cure Palliative e Terapia del Dolore dell'Ospedale "G. Salvini" di Garbagnate apre sei posti letto esclusivamente dedicati all'emergenza Coronavirus. Le famiglie dei pazienti potranno usufruire di tablet e smartphone dedicati per poter interagire con i propri cari

Generico 2018

L’Hospice di Garbagnate Milanese apre sei posti letto dedicati a pazienti malati di Covid-19, all’interno dell’Ospedale “G. Salvini”.

Lo comunica ASST Rhodense, che comprende i presidi ospedalieri di Garbagnate, Bollate, Passirana e Rho. Le famiglie dei pazienti potranno usufruire di tablet e smartphone dedicati, per poter comunicare ed interagire con i propri cari:

«A Garbagnate Milanese, all’interno del presidio Ospedaliero “G. Salvini” della ASST Rhodense, l’Unità di Cure Palliative e Terapia del Dolore apre sei posti letto esclusivamente dedicati all’emergenza Covid-19. L’Hospice di Garbagnate Milanese, con 15 stanze singole, di cui una pediatrica, è stato, fin dalla sua nascita, un punto di riferimento per i tutti i malati in fase terminale di malattia oncologica e non oncologica. Ad oggi il personale dell’Hospice, rispondendo alle esigenze dettate dall’emergenza sanitaria, potrà mettere a disposizione dei pazienti in fase terminale di malattia, con Covid-19, il proprio bagaglio esperienziale al fine di assicurare, indipendentemente dalla prognosi, la tutela e la cura di ciascun malato in tutte le fasi di malattia. In questo contesto le famiglie dei pazienti ricoverati presso i posti letto Hospice dedicati all’emergenza Covid-19, potranno usufruire del servizio di video-chiamata grazie alla fornitura di Tablet e Smartphone dedicati, questo permetterà di essere vicini ai propri cari nei momenti in cui c’è maggiormente bisogno, quando la paura e lo smarrimento acuiscono il senso di solitudine e di abbandono dei nostri malati e delle loro famiglie.

“La fatica respiratori e la dispnea, oltre alla rapida evoluzione della malattia, conducono ad una prognosi infausta. La nostra equipe – spiega Michele Sofia, direttore dell’Hospice – specializzata nella identificazione dei bisogni di Cure Palliative e quindi al rapido controllo di sintomi talvolta drammatici applica trattamenti specifici, come la sedazione palliativa, allo scopo di ridurre le sofferenze fisiche e psicologiche di questi pazienti e, contestualmente, migliorare la loro Qualità di Vita Residua” ».

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 31 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore