Saronno Point Onlus: raccolti oltre 100 mila euro per l’acquisto di nuovi respiratori
Circa 100 mila euro dei proventi raccolti dalla Saronno Point Onlus verranno utilizzati per l’acquisto di 3/4 ventilatori meccanici che andranno ad aggiungersi a quelli già presenti al reparto di Rianimazione del presidio ospedaliero saronnese
Sono stati raccolti circa 109 mila euro dalla Saronno Point Onlus, associazione che è il punto di raccolta delle donazioni offerte per l’acquisto urgente di strumentazioni per il reparto di Terapia intensiva dell’Ospedale di Saronno. È questo l’ultimo aggiornamento delle donazioni fino ad ora raccolte.
«Abbiamo avuto un’adesione incredibile da parte di tutta la città nei confronti dell’associazione» commenta Mario Busnelli della Saronno Point Onlus. Non solo tanti cittadini di Saronno hanno espresso con un un gesto concreto solidarietà donando a favore dell’ospedale della propria città, ma anche tante associazioni, gruppi e singoli dei paesi circostanti Saronno.
Circa 100 mila euro verranno utilizzati per l’acquisto di 3/4 ventilatori meccanici che andranno ad aggiungersi a quelli già presenti al reparto di Rianimazione del presidio ospedaliero saronnese.
Il resto dei proventi raccolti dall’associazione verranno utilizzati per comperare mezzi di posizionamento, cPAP, mascherine e tutto quello che il presidio ospedaliero ha bisogno per affrontare l’emergenza Coronavirus e il post emergenza.
La raccolta fondi a favore dell’ospedale viene svolta in collaborazione con il Comitato per la Salvaguardia ed il Rilancio dell’Ospedale di Saronno e con altre associazioni del territorio.
Le donazioni potranno essere effettuate al seguente indirizzo bancario:
- IBAN: IT53G0200850520000102967454
- Intestato a: Associazione Saronno Point Onlus
- Causale: Emergenza CORONAVIRUS Ospedale di Saronno
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.