Ore 12: l’omaggio di Caronno Pertusella alle vittime dell’epidemia
Momento di grande intensità davanti al Municipio di piazza Aldo Moro: il sindaco Giudici, insieme alle associazioni del territorio in prima linea contro l'emergenza, ha osservato il minuto di silenzio con le bandiere a mezz'asta per ricordare le vittime dell'epidemia di Coronavirus
Momenti di grande intensità e commozione a Caronno Pertusella.
Galleria fotografica
Questa mattina alle ore 12 il sindaco Giudici, come altri sindaci del Saronnese e di tutta Italia, ha aderito all’iniziativa della Provincia di Bergamo, sostenuta da Anci, osservando un minuto di silenzio con la bandiera nazionale a mezz’asta per ricordare le vittime dell’epidemia di Covid-19 e per omaggiare gli operatori sanitari. Presenti, insieme al primo cittadino, i dipendenti comunali che garantiscono i servizi essenziali.
Un momento di cordoglio tangibile e di unione, simbolica, di un Paese intero. I 60 secondi di silenzio, osservati davanti al Municipio, sono stati interrotti dalle note del Silenzio Militare, seguite dall’inno di Mameli e dal suono delle sirene spiegate dei mezzi della Croce Azzurra, del Gruppo Alpini – Protezione Civile di Caronno Pertusella e Bariola e dell’Associazione Nazionale Carabinieri, disposti davanti alla piazza Aldo Moro, sede del Comune.
Galleria fotografica
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.