Coronavirus, meno auto in circolazione a Saronno. Traffico diminuito dell’80%
Prima dell’emergenza sanitaria nazionale transitavano settimanalmente sul territorio di Saronno circa 1 milione di veicoli, mentre da lunedì 23 a domenica 29 marzo 2020 sono stati rilevati 175mila transiti, con una riduzione dell’80% circa
Ridotto dell’80% il traffico settimanale dei veicoli nella città di Saronno. È questo il dato ufficiale comunicato dal Comando di Polizia locale della città nel pomeriggio di martedì 31 marzo.
Dai rilevamenti effettuati sul territorio comunale, è stato accertato che i transiti settimanali in ingresso e uscita dal Comune abbiano subito una notevole riduzione. Prima dell’emergenza sanitaria nazionale transitavano settimanalmente sul territorio di Saronno circa 1 milione di veicoli, mentre da lunedì 23 a domenica 29 marzo 2020 sono stati rilevati 175mila transiti, con una riduzione dell’80% circa.
Dall’inizio dell’emergenza sanitaria nazionale la Polizia locale di Saronno, insieme alle altre Forze dell’ordine, è impegnata tutti i giorni a controllare che gli spostamenti delle persone sul territorio comunale rispettino le restrizioni stabilite dai decreti ministeriali del governo emanati per fronteggiare l’epidemia di Covid-19. Nell’ultima settimana, gli agenti della Polizia locale hanno effettuato 838 controlli, con un numero di 11 violazioni accertate.
Soddisfatto il sindaco della città, Alessandro Fagioli, che ha espresso il proprio ringraziamento agli agenti della Locale e alle altre Forze dell’ordine: «Un forte ringraziamento va agli operatori della Polizia locale e come sempre alle Forze dell’ordine che si sono prontamente attivate per intensificare i controlli settimanali. La loro presenza sul territorio è fondamentale, è un’emergenza che va monitorata costantemente».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.