Quantcast

Auser Lomazzo: potenziato il servizio di telefonia sociale

È stato potenziato il servizio di telefonia sociale per aiutare le persone anziane a fronteggiare meglio il periodo di isolamento forzato imposto dall’emergenza sanitaria nazionale in corso

Generico 2018

È stato potenziato il servizio di telefonia sociale per aiutare le persone anziane a fronteggiare meglio il periodo di isolamento forzato imposto dall’emergenza sanitaria nazionale in corso.

L’associazione Auser Insieme Lomazzo gestisce da molti anni un servizio di telefonia sociale: grazie alla collaborazione di volontari, ogni settimana vengono effettuate telefonate a persone anziane che vivono sole in casa e che autorizzano l’associazione ad essere contattate. L’obiettivo della chiamata è stabilire una relazione amichevole con la persona e cercare di sopperire ad eventuali necessità che emergano dalla conversazione. In questo modo l’associazione si prende cura di oltre 50 anziani del Comune di Lomazzo.

Durante questo periodo di isolamento forzato, l’associazione ha quindi incrementato il numero delle chiamate con l’obiettivo di ridurre l’isolamento dei propri utenti. «Ci sono sei volontarie che effettuano le chiamate – spiega Ercoli Giovanni, presidente di Auser Insieme Lomazzo –   gli utenti sono sicuramente contenti di ricevere un maggior numero di telefonate».

L’associazione lomazzese ha anche recentemente avviato una collaborazione con l’associazione “Un sorriso in più” di Guanzate, grazie alla quale può usufruire di una rete di collaboratori e specialisti durante le telefonate.

Per contattare Auser Insieme Lomazzo 334.2654585

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 31 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore