Quantcast

Saronno: in arrivo una nuova illuminazione per il sottopassaggio di via I° maggio

Verrà rinnovata l'illuminazione del sottopassaggio di via I° maggio, una delle porte di ingresso della città. I lavori di riqualificazione del sottopassaggio dovevano iniziare proprio in queste settimane, ma per via dell'emergenza sanitaria nazionale in corso sono stati rimandati

Generico 2018

Verrà rinnovata l’illuminazione del sottopassaggio di via I° maggio a Saronno, una delle porte di ingresso della città. I lavori di riqualificazione del sottopassaggio dovevano iniziare proprio in queste settimane, ma per via dell’emergenza sanitaria nazionale in corso sono stati rimandati.

Lo scorso ottobre infatti la giunta comunale aveva approvato una delibera che prevede la realizzazione di una serie di opere di sistemazione del centro storico della città; tra queste vi è la riqualificazione del sottopasso di via I° maggio, risalente a fine anni Venti.

L’intervento di riqualificazione prevede la pulizia delle superfici in pietra e in cemento non intonacate e la rimozione degli annerimenti causati da smog e vegetazione. Verrà inoltre rinnovata l’illuminazione del sottopassaggio. Le lampadine alogene verranno sostituite dalle lampadine a Led favorendo un risparmio energetico. Verrà inoltre realizzata una fascia di illuminazione continua, che darà un effetto più intenso e regolare.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 30 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore