Solaro: posticipati i tributi comunali e sospesi i pagamenti per aiutare i cittadini
Sono posticipati i pagamenti dei tributi comunali in scadenza e vengono sospesi i pagamenti dei servizi a domanda individuale per aiutare i cittadini in un momento di oggettiva difficoltà economica
Sono posticipati i pagamenti dei tributi comunali in scadenza e vengono sospesi i pagamenti dei servizi a domanda individuale per aiutare i cittadini in un momento di oggettiva difficoltà economica. È questo il contenuto della delibera di giunta approvata dall’amministrazione di Solaro lo scorso venerdì 27 novembre.
Nello specifico sono posticipate le seguenti scadenze:
- Tassa sui Rifiuti (TARI) dal 31/5 al 30/9
- Canone Occupazione Suolo Pubblico (COSAP) dal 30/04 al 31/7
- Imposta di Pubblicità e diritti pubbliche affissioni (ICP) dal 30/3 al 31/7.
La sospensione degli adempimenti e dei versamenti sono effettuati, senza applicazione di sanzioni ed interessi, in un’unica soluzione entro le scadenze fissate.
Anche per quanto riguarda i servizi a domanda individuale nei settori dei servizi sociali, della cultura, della scuola, dello sport e del tempo libero, l’amministrazione ha decretato quanto segue:
Servizi Nidi
- retta e servizio post nido di febbraio ricalcolata per n. 3 settimane di apertura del servizio
- retta di marzo e successive non emesse in attesa di ripresa del servizio
- proroga al 15 maggio della produzione dei documenti per la formazione della graduatoria (stabilita per il 30 marzo)
Attività motoria
- trattenute in sospeso fatture emesse e non consegnate del secondo quadrimestre in attesa di valutazione di ripresa del servizio (termine abituale del servizio 30 maggio)
Centri diurni disabili
- in sospeso gli avvisi di compartecipazione alla spesa per la frequenza ai CDD – CSE in attesa di verifica della eventuale ripresa del servizio e successivo ricalcolo proporzionato al periodo di effettivo utilizzo
Servizio scuolabus e pre/post scuola
- Ai genitori che hanno già provveduto al pagamento della seconda rata del servizio trasporto scolastico verrà effettuato il rimborso della quota versata e non dovuta. Chi non avesse ancora provveduto al pagamento è invitato ad attendere una nuova bolletta che verrà calcolata relativamente al periodo di effettivo utilizzo.
- Ai genitori che hanno provveduto al pagamento della seconda rata dei servizi prescuola e postscuola, verrà effettuato il rimborso della quota versata e non dovuta. Chi, invece, non avesse provveduto al pagamento è invitato a NON SALDARE la rata e attendere la nuova bolletta che verrà calcolata sulla base del periodo di effettivo utilizzo.
Corso di danza
- Ai genitori che hanno versato un’unica rata, o la seconda rata del corso verrà effettuato il rimborso della quota versata e non dovuta. Chi non avesse ancora provveduto al pagamento della seconda rata è invitato ad attendere una nuova bolletta che verrà calcolata relativamente al periodo di effettivo utilizzo.
Gioco danza
- Ai genitori sarà effettuato il rimborso della quota versata in base al periodo di effettivo utilizzo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.