Due nuovi contagi a Limido Comasco. Il sindaco: “Perseveriamo nel rispetto delle regole”
Due nuovi casi di contagio da Covid-19 confermati dalla Prefettura di Como all'amministrazione comunale di Limido Comasco
Due nuovi casi di contagio da Covid-19 confermati dalla Prefettura di Como all’amministrazione comunale di Limido Comasco. A comunicarlo alla cittadinanza è il sindaco Danilo Caironi nella mattinata di domenica 29 marzo.
Di seguito il testo rivolto alla cittadinanza:
Carissimi concittadini,
sono quotidianamente aggiornato da prefettura e ATS sull’andamento dei contagi, anche se con alcuni ritardi, e devo purtroppo riferivi che sono stati segnalati un paio di casi di concittadini contagiati. Le persone sono curate a domicilio e i loro contatti stretti stanno rispettando la quarantena, secondo le indicazioni fornite dai medici e dall’ATS. A loro rivolgo i miei più sentiti auguri di pronta guarigione.
Credo che il modo migliore con cui ognuno di noi possa trasmettere loro supporto e vicinanza sia il perseverare, con pazienza, nel rigoroso rispetto delle regole che ci sono imposte e ormai tutti conosciamo molto bene. Stiamo a casa, quando andiamo a far la spesa o in farmacia, facciamolo in modo organizzato, possibilmente una sola volta a settimana e facendolo anche per un anziano, un parente o un vicino “da proteggere”.
Impariamo ad adattarci alla nuova situazione dai nostri bambini, ragazzi e le loro insegnanti, a casa ormai da 4 settimane, ma che ammirevolmente sono sempre “attivi” e “in contatto”, grazie a un nuovo modo di fare scuola.
Ricordo infine per gli anziani soli, i malati o chi è in difficoltà la possibilità di telefonare agli uffici comunali al numero 031/935705, dalle 9 alle 12, per informazioni, assistenza domiciliare infermieristica, assistenza psicologica, fornitura pasti, medicinali e beni di prima necessità.
Cordiali saluti,
il Sindaco
Danilo Caironi
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.