Teatro Giuditta Pasta di Saronno: “Non vediamo l’ora che si riapra il sipario”
In occasione della Giornata mondiale del Teatro che si celebra ogni anno il 27 marzo, la direzione del Teatro Giuditta Pasta di Saronno ha scritto un messaggio dedicato al proprio pubblico
Il 27 marzo di ogni anno si celebra in tutto il mondo la Giornata del Teatro, istituita nel lontano 1961 dall’Istituto Internazionale del Teatro riunitosi a Vienna. I sipari di tutti i teatri d’Italia sono chiusi però per via dell’emergenza sanitaria nazionale in corso.
Il Teatro Giuditta Pasta di Saronno, che quest’anno compie 30 anni dalla sua fondazione, in ottemperanza alle disposizioni ministeriali, ha sospeso gli spettacoli in programma fino a venerdì 3 aprile.
In occasione della Giornata mondiale del Teatro, la direzione ha scritto un messaggio dedicato al proprio pubblico. Di seguito il testo del messaggio:
Cari abbonati, cari spettatori, caro pubblico ma soprattutto cari amici,
quest’oggi, 27 Marzo 2020, è la giornata mondiale del teatro.
È trascorso oltre un mese dall’ultima apertura di sipario e ci mancano l’odore del teatro, l’incontro con i ragazzi dei laboratori, gli scambi con voi prima e dopo gli spettacoli.
Le nostre porte sono chiuse, ma il nostro cuore è aperto ed il ricordo del prezioso legame con voi, un legame fatto di affinità umana e culturale, ci dà la forza di reagire e di pensare al futuro, quel futuro in cui si riapriranno le porte del foyer, della sala, dei laboratori; quel futuro in cui si riaccenderanno le luci sul palco e le emozioni ricominceranno a fluire tra le persone in platea per riempire i cuori, accendere le menti, dare vita a nuovi inizi.
E noi non vediamo l’ora di vedere quel sipario che si riapre su di voi, con voi, per voi!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.