Quantcast

Avis Saronno: stop temporaneo all’ingresso di nuovi donatori

Avis Saronno chiude temporaneamente a tutte le nuove domande di idoneità. È questa la decisione presa dall'associazione per non sovraccaricare ulteriormente il sistema sanitario in un momento in cui è già particolarmente stressato

Generico 2018

Avis Saronno chiude temporaneamente a tutte le nuove domande di idoneità. È questa la decisione presa dall’associazione per non sovraccaricare ulteriormente il sistema sanitario in un momento in cui è già particolarmente stressato.

Nei giorni scorsi sono state tantissime le persone che hanno chiesto alla sede saronnese di Avis di poter entrare a far parte della squadra dei donatori: «Questa cosa ci fa molto piacere, ma attualmente abbiamo chiuso la possibilità di diventare nuovi donatori – spiega Matteo Carugati, presidente di Avis Saronno – Questo perché il dono del sangue è una cosa delicata che implica un iter iniziale di valutazione. Ci sono da fare tutta una serie di esami in ospedale, più una visita ambulatoriale. L’ospedale però è già carico di suo e non vogliamo ulteriormente sovraccaricare la situazione».

Tutti i nuovi donatori quindi non possono attualmente diventarlo, ma la chiusura alle nuove iscrizioni è solo temporanea, perché la necessità di sangue c’è sempre: «Dobbiamo aspettare che passi questo periodo di emergenza, chi vuole donare si metta in standby – conclude il presidente Carugati – i donatori sono importanti oggi come lo saranno anche domani, se non puoi donare oggi, potrai farlo domani quando ci sarà la prossima emergenza».

Avis Saronno, emergenza sangue rientrata. L’appello ai donatori: “Programmate la donazione in anticipo”

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 27 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore