Quantcast

Fontana: “Aumentato il numero dei contagiati rispetto al previsto”

Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana risponde anche alla polemica sui tamponi: "Si sta facendo quando indicato dagli istituti sanitari"

attilio fontana

«Aumentato il numero dei contagiati rispetto al trend dei giorni scorsi. Bisogna fare degli approfondimenti. Siamo sui 2.500 contagiati in più». Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, esordisce con queste parole la quotidiana conferenza stampa sull’emergenza Coronavirus. Dopo questa breve introduzione, senza fornire ulteriori dati che saranno dati nel corso della giornata, il presidente ha voluto rispondere alle polemiche sollevate sui tamponi da effettuare.

«Qualcuno sta sollevando polemiche abbastanza infondate. Queste polemiche contribuiscono ad aumentare angoscia nei cittadini e non mi va bene: questo non è accettabile. Ci sono già tante limitazioni e preoccupazioni per il futuro economico, non accetto che si sollevino altre polemiche inutili. Mi riferisco alle speculazioni sulla questione tamponi. Si stanno seguendo i protocolli come indicato. Noi siamo la Regione che ha fatto in assoluto il maggior numero di tamponi in tutto il paese e abbiamo rispettato rigorosamente quanto detto di fare dai massimi istituti sanitari del nostro paese. Lunedì abbiamo inviato una richiesta al comitato tecnico scientifico nella quale si chiede se le linee guida mandate a suo tempo per i tamponi debbano essere confermate. Non abbiamo avuto risposta ad oggi, quindi rimane in vigore quando è in nostro possesso».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 26 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore