Da Domodossola, Molise e l’Aquila dolci e mascherine per gli Alpini di Caronno Pertusella
Sui social il ringraziamento delle penne nere e della Protezione Civile di Caronno Pertusella: un gesto simbolo di collaborazione e unione in questa fase di emergenza
Il Gruppo Alpini – Protezione Civile e l’Associazione Nazionale Carabinieri di Caronno Pertusella lavorano costantemente al servizio della comunità per sostenere le attività di volontariato, in questo periodo di grande emergenza, promuovendo a questo scopo anche una raccolta fondi.
Galleria fotografica
Un riconoscimento per le opere di bene dei volontari è arrivato direttamente da altre regioni.
Un’azienda dolciaria dell’Aquila ha donato al gruppo uno scatolone di dolci e alcune mascherine, accompagnate da una lettera di ringraziamento:
«Carissimi Questo numero esiguo di mascherine non risolverà alcun problema, ma vogliamo significare la nostra vicinanza a tutti voi, e le abbiamo fatte per starvi vicino come potevamo.
Noi sappiamo bene per dura esperienza diretta quanto la vicinanza, anche solo affettiva degli altri sia utile a dare forza, speranza e capacità di resistenza.
I dolci della mia azienda sono per addolcire un pò i momenti, del gruppo che li riceverà ..AUGURI A TUTTI DI VERO CUORE DA L’AQUILA»
Mascherine e materiale utile alla loro realizzazione sono pervenute alla baita degli Alpini caronnesi anche da Domodossola e dal Molise.
Piccoli gesti che trasmettono fiducia, e dai quali traspare un forte senso di unione e collaborazione nella difficile lotta al coronavirus.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.