Assembramento di clienti, kebab e colazione al banco: tre locali nei guai
La Guardia di Finanza di Saronno ha controllato diversi esercizi commerciali in città e nei paesi limtrofi. Comminate due sanzioni, mentre una terza è al vaglio delle autorità
Quattro clienti in una tabaccheria, senza rispettare la distanza di un metro, davanti al bancone in attesa di essere servizi. E ancora kebab e colazione serviti ai clienti in due diversi locali, in evidente violazione delle norme anti coronavirus.
I controlli della compagnia della Guardia di Finanza di Saronno hanno portato a due notifiche di chiusura attività a carico di altrettanti esercizi commerciali, in applicazione di quanto previsto dalle “Misure urgenti di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19”.
I locali chiusi sono una tabaccheria di Saronno ed un venditore di kebab di Caronno Pertusella che esercitavano la loro attività in violazione ai divieti e alle limitazioni imposte.
Un terzo caso riguarda un bar tabaccheria di Cislago, segnalato alla Prefettura di Varese in quanto, durante il controllo, l’esercente stava somministrando alimenti e bevande, cappuccino e brioche, ad una cliente che era andata nel locale per acquistare le sigarette e ne aveva approfittato per fare colazione.
Il titolare dell’attività, tuttavia, vuole riportare la sua versione dei fatti: «Tutto è successo domenica mattina alle 9.30 quando non avevamo ancora ben chiari i termini del nuovo decreto. La cliente in questione si è presentata nel locale chiedendo dei prodotti di monopolio che noi siamo regolarmente autorizzati a vendere. La stessa, mentre effettuava il suo acquisto, ha notato delle tortine che noi avevamo lasciato nella parte del bar, già opportunamente chiuso perché non facciamo più servizio di somministrazione, quindi quando me le ha chieste le ho messe in un sacchetto e gliele ho consegnate pensando che in quanto prodotto da asporto alimentare si potesse fare».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.