Tablet per pazienti in quarantena: gli infermieri del Sacco ringraziano i Lions Club di Saronno
La campagna di solidarietà promossa dall’associazione è partita qualche giorno fa con uno scopo ben preciso: donare agli ospedali che ne avessero bisogno dei tablet che i pazienti ricoverati in isolamento possano utilizzare per rimanere in contatto con i propri famigliari
È arrivato al Sacco di Milano il primo tablet acquistato con le donazione raccolte dai Lions Club Solidalia di Saronno. La campagna di solidarietà promossa dall’associazione è partita qualche giorno fa con uno scopo ben preciso: donare agli ospedali che ne avessero bisogno dei tablet che i pazienti ricoverati in isolamento possano utilizzare per rimanere in contatto con i propri famigliari.
«Tutto è nato da quando abbiamo saputo che alcuni pazienti in isolamento non riuscivano a fare un saluto ai propri parenti e che molto spesso sono gli infermieri a prestare ai pazienti i propri telefoni – spiega Marcella, presidentessa dell’associazione – Così abbiamo pensato di donarli in quanto associazione».
Con le risorse economiche raccolte in questi giorni, l’associazione consegnerà un altro tablet al Sacco di Milano, cinque al Sant’Anna di Como e uno al Niguarda di Milano.
Per partecipare all’iniziativa dell’associazione puoi contribuire con:
- Donazione fisica del tablet, inviando una email a lionsclubsaronnosolidalia@gmail.com indicando le caratteristiche del tablet.
- Donazione economica sul conto corrente di
Lions Club Saronno Solidalia: IT05O0311150520000000002996
con 250,00 euro doniamo un tablet
con 50,00 euro doniamo la SIM.
Per informazioni scrivere a lionsclubsaronnosolidalia@gmail.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.