Quantcast

Da Saronno a Solaro e Ceriano in bici: quasi pronto il progetto della pista ciclo-pedonale

La pista partirà dal centro della città, da via Roma, proseguendo poi verso via Biffi e andrà a ricongiungersi con Solaro, dalla frazione Introini e con Ceriano da via Parini

Generico 2018

È in via di definizione il progetto della pista ciclo-pedonale che collegherà Solaro e Ceriano al centro di Saronno. La pista partirà dal centro della città, da via Roma, proseguendo poi verso via Biffi e andrà a ricongiungersi con Solaro, dalla frazione Introini e con Ceriano da via Parini.

«Se tutto va bene i lavori dovrebbero partire tra fine settembre e inizio ottobre» commenta Dario Lonardoni, assessore ai Lavori pubblici di Saronno. Il budget a disposizione dell’operazione è di circa 530 mila euro: «Io spero di non spenderli tutti i soldi, ma questo lo valuteremo quando è finito il progetto. Se rimane qualcosa mi piacerebbe creare un collegamento tra il cimitero e il centro di Saronno, attraverso via Milano».

La pista ciclo-pedonale tra Saronno, Solaro e Ceriano fa parte del più ampio progetto della Ciclo Metropolitana Saronnese (CSM), che coinvolge 11 comuni del territorio (Saronno, Solaro , Ceriano Laghetto, Caronno Pertusella, Origgio, Uboldo, Gerenzano, Cislago, Turate, Rovello Porro, Rovellasca) e ha ricevuto un finanziamento di 1 milione di euro dal Ministero dell’Ambiente. Lo scopo del progetto è quello di  avviare una serie di attività che intervengano a riqualificare il territorio e a promuovere la mobilità sostenibile.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 21 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore