Secondo decesso a Garbagnate Milanese. Vietata qualsiasi tipo di attività sportiva
Secondo decesso per Coronavirus a Garbagnate. Il sindaco Barletta attua nuove misure restrittive: vietata qualsiasi attività sportiva, ludica o ricreativa
Secondo decesso per Coronavirus a Garbagnate Milanese.
La conferma arriva dal sindaco Barletta: nella serata di ieri il primo decesso e la comunicazione di 13 casi positivi. Il primo cittadino ha quindi deciso di disporre nuove misure restrittive, con una nuova ordinanza sindacale che vieta qualsiasi attività sportiva o ludica, comprese le passeggiate, fino al 3 aprile:
“Devo purtroppo segnalarvi il secondo decesso per Coronavirus a Garbagnate. Con piena partecipazione, porgo le mie condoglianze e la mia vicinanza ai familiari colpiti da questo lutto.
Vedo che molti Garbagnatesi non hanno ancora compreso la gravità della situazione. Così, ho emesso una nuova e più restrittiva Ordinanza. Da adesso e fino al 3 aprile, è fatto obbligo a tutti cittadini di rimanere nelle proprie abitazioni. Si può uscire solo per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o per motivi di salute. Stop.
Non sono più consentite attività ricreative, sportive, ludiche (comprese le passeggiate), all’aperto in luoghi pubblici o aperti al pubblico.
I controlli saranno ancora più frequenti: in caso di accertata inottemperanza, multa e denuncia penale.
Grazie per la vostra attenzione”.
Nello specifico, l’ordinanza recita che “con decorrenza immediata e fino al 3 aprile 2020 sull’intero territorio del Comune
di Garbagnate Milanese, fermi restando il divieto di assembramento e l’obbligo di distanza interpersonale di almeno un metro, è fatto obbligo a tutti i cittadini di rimanere nelle proprie abitazioni.
Sono consentiti solo ed esclusivamente spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero spostamenti per motivi di salute.
Ogni tipo di attività (ludica, ricreativa, sportiva, comprese le passeggiate) svolta all’aperto in luoghi pubblici o aperti al pubblico non è consentita”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.