Quantcast

Lomazzo: attenzione alla truffa del falso tampone a domicilio

È l’amministrazione comunale a mettere in guardia la cittadinanza dopo che diverse segnalazioni da parte dei cittadini sono giunte in municipio

Generico 2018

Truffe al tempo del Coronavirus. L’espediente utilizzati dai malviventi per poter entrare in casa è quello del tampone a domicilio, o meglio del falso tampone a domicilio. È l’amministrazione comunale a mettere in guardia la cittadinanza dopo che diverse segnalazioni da parte dei cittadini sono giunte in municipio.

«Due sconosciuti, con indosso una tuta di contenimento bianca e mascherina, hanno suonato a dei campanelli, spacciandosi per operatori sanitari incaricati di fare il tampone per il CoVid-19 – scrive l’amministrazione comunale alla cittadinanza – Si tratta di sciacalli che sfruttano la suggestionabilità in particolare delle persone anziane e tentano di intrufolarsi nelle abitazioni con il pretesto di effettuare fittizi tamponi del Coronavirus».

Massima allerta dunque a Lomazzo e anche nei dintorni. Qualora dovessero suonare a casa vostra con il pretesto del tampone il consiglio è quello di chiamare il 112.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 19 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore