Caronno Pertusella: gli Alpini e la Protezione Civile realizzano 1000 mascherine per la comunità
Gli Alpini e la Protezione Civile, con l'ausilio di alcune donne volontarie, hanno realizzato un migliaio di mascherine con materiale certificato per i volontari e la comunità caronnese
Un migliaio di mascherine realizzate artigianalmente da donare ai volontari e alla comunità, in questo periodo di grande emergenza.
Galleria fotografica
L’iniziativa è del Gruppo Protezione Civile e Alpini di Caronno Pertusella e Bariola, che con un gesto di grande comunione e solidarietà stanno fornendo un significativo contributo ai cittadini e a tutti i volontari del territorio che si stanno attivando per combattere l’emergenza Coronavirus.
Le mascherine sono all’incirca mille, realizzate con materiali certificati e con elastici donati da un’azienda, grazie anche all’aiuto di alcune donne e mogli volontarie che con un meticoloso lavoro di sartoria stanno producendo i presidi.
Gli alpini e la protezione civile di Caronno Pertusella sono costantemente in prima linea per dare aiuto alla comunità nella lotta all’emergenza sanitaria. I volontari svolgono il servizio di spesa a domicilio fornito dal Comune per aiutare i cittadini in maggior difficoltà, coltivando sempre più il senso di solidarietà e di unione, valori fondamentali in un momento di estrema emergenza: dalla baita Alpina di via Borroni, inoltre, risuona ogni giorno l’inno di Mameli, mentre un mezzo della protezione civile sta diffondendo l’invito del sindaco Giudici a restare nelle proprie abitazioni.
Caronno Pertusella e Busto Arsizio sono i Comuni più colpiti dalla pandemia nella provincia di Varese, anche se l’incidenza del virus sul territorio caronnese, che conta 18.000 residenti, è estremamente alta, vista la media di oltre un contagio ogni mille abitanti su un bilancio di circa 30 casi accertati di positività a Covid-19.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.