Caronno Pertusella, altoparlante della Protezione Civile sulle strade. In arrivo la sanificazione
Un mezzo della Protezione Civile dotato di altoparlante trasmette ai cittadini il messaggio del sindaco e l'appello a non uscire dalle abitazioni. Disposta l'ordinanza per la sanificazione di strade, piazze e marciapiedi
“Si richiama la cittadinanza al rispetto delle norme ministeriali che vietano gli spostamenti, se non per motivi di necessità, lavoro, cura o motivi improrogabili e urgenti. Il rispetto delle regole è l’unica condizione per una lotta efficace contro la diffusione del virus. Il mancato rispetto delle disposizioni comporta il sanzionamento a norma di legge”.
Questo il messaggio del sindaco Marco Giudici diffuso dall’altoparlante di un mezzo della Protezione Civile di Caronno Pertusella tra le strade del Comune. In mattinata il primo cittadino aveva diffuso un chiaro appello ai cittadini: Caronno Pertusella è un epicentro del contagio nel Varesotto, i casi di positività a Covid-19 sono una trentina (27 accertati, ma lo stesso sindaco ha ammesso che il numero aumenterà) e il paese che conta circa 18.000 abitanti rimane, tra i Comuni della provincia di Varese, quello con la più alta incidenza del virus, con più di un contagio ogni mille abitanti.
A fronte di una situazione piuttosto critica il sindaco ha disposto, nella serata di mercoledì 18 marzo, l’ordinanza di lavaggio e sanificazione delle strade, che sarà a carico di EcoNord, società affidataria del servizio di igiene urbana.
L’intervento, che avverrà tramite idranti e disinfettanti, interesserà, almeno inizialmente, le principali arterie stradali e piazze del Comune, con la possibilità di essere poi estesa a tutto il territorio. In via di definizione le tempistiche: la sanificazione prenderà il via non appena verranno ultimati i tempi tecnici per l’accordo con EcoNord. Trattandosi di un’urgenza, non saranno osservati e rispettati i tempi di esposizione dell’ordinanza in albo pretorio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.