Quantcast

Parco dei Mughetti: la primavera si avvicina ed inizia ufficialmente il Birdwarching

Coloro che abitano nelle vicinanze del Parco possono segnalare la presenza di rondini, rondoni e balestrucci nei Comuni di Origgio, Uboldo, Gerenzano e Cerro Maggiore

Rondini

“Birdwatching” è il nome dell’iniziativa lanciata dal Parco dei Mughetti.

La primavera si avvicina ed è arrivato infatti il momento per rondini, rondoni e balestrucci di tornare a ripopolare anche i territori del Saronnese. È quindi iniziata la “corsa” all’avvistamento. Coloro che abitano nelle vicinanze del Parco possono segnalare la presenza di rondini, rondoni e balestrucci nei Comuni di Origgio, Uboldo, Gerenzano e Cerro Maggiore.

Le segnalazioni potranno essere inviate via email all’indirizzo comunicazione@parcomughetti.it, comunicando specie, data e luogo dell’avvistamento oppure utilizzando l’app INaturalist, del progetto “Parco dei Mughetti Community”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 18 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore