Garbagnate Milanese: dai servizi online del Comune tante attività e proposte per tutte le età
Il Comune di Garbagnate Milanese fa rete contro l'emergenza sanitaria e attiva diversi servizi online di carattere ludico, didattico e informativo dedicati a bambini, giovani e famiglie
Il Comune di Garbagnate Milanese fa rete contro l’emergenza sanitaria, proponendo diverse attività e servizi online dedicati a bambini, giovani e famiglie.
Per superare questi giorni di difficile attesa, infatti, i servizi di informazione e di aggregazione hanno ideato attraverso i canali online un ricco e stimolante programma di proposte coinvolgenti, per mantenere vive le relazioni, per fare insieme qualcosa da casa, in famiglia, per condividere pensieri ed opportunità.
Tutti i giorni, sulla pagina Facebook della Ludoteca “Il Sole”, ecco filastrocche, storie e spunti da realizzare insieme ai bambini, oltre a qualche ricetta per i genitori direttamente dal ricettario “Il Cuoco Pasticcione”.
Anche i più grandi troveranno modo di scambiare idee e condividere momenti, attraverso il nuovissimo profilo Instagram dell’associazione “Picchio Rosso” ed i profili Facebook e Instagram della Sala Prove “Provamicrofono”.
Per i giovani a caccia di suggerimenti, anche per il volontariato estivo, o alla ricerca di un lavoro, sarà possibile avere una consulenza sulla compilazione del Curriculum, o per l’orientamento scolastico ed universitario, sulla pagina Facebook del servizio Informagiovani, sempre attiva: basterà scrivere un messaggio per l’informazione personalizzata di cui si ha bisogno.
Il “Picchio Rosso”, infine, viene in soccorso degli studenti con SOS Compiti: un servizio gratuito dedicato ai ragazzi dagli 11 ai 14 anni, con una educatrice a disposizione per un’ora alla settimana.
Per storia, italiano, grammatica, epica, spagnolo, il numero di riferimento è 380 3634840; per matematica, geometria, scienze, geografia, inglese, occorre invece chiamare o scrivere al 377 3230595.
Il servizio è attivo su prenotazione: i giorni e gli orari verranno indicati dalle Educatrici.
Le iniziative sono realizzate dall’Assessorato alle Politiche Giovanili, nell’ambito del progetto di Gestione Integrata dei Servizi e degli Interventi dedicati alla popolazione giovanile e alle famiglie, e dal settore dei Servizi Sociali/Servizio Giovani, con le Cooperative Comin e Spazio Giovani.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.