Caronno Pertusella, 27 i contagi accertati nel focolaio del Varesotto
Quasi un centinaio le persone sotto osservazione in quarantena, 5 i decessi. Caronno Pertusella è ancora il Comune più colpito dal Coronavirus in provincia di Varese, il sindaco Giudici ammette: "I casi ufficiali sono 27, ma il numero aumenterà"
27 casi positivi, 5 decessi e quasi 100 persone in quarantena e sotto osservazione: è il bilancio del contagio da Coronavirus nel Comune di Caronno Pertusella.
Il paese resta il focolaio del Varesotto, il Comune più colpito dal virus in provincia di Varese. Il sindaco Giudici aveva dichiarato chi il picco dei contagi si sarebbe verificato durante la settimana corrente, ammettendo di prevedere un aumento di casi positivi: «I casi ufficiali sono 27, ma dalle informazioni che mi giungono dai medici di base, i casi positivi potrebbero purtroppo aumentare ancora».
Nel frattempo, prenderà il via a breve la pulizia straordinaria delle strade richiesta dal primo cittadino ad EcoNord e autorizzata nella giornata di mercoledì 18 marzo dalla società di igiene ambientale. Il primo cittadino ha disposto l’ordinanza: una pulizia di strade e piazze, tramite idranti e prodotti disinfettanti, nel tentativo di sanificare l’ambiente a fronte di una situazione che rimane piuttosto critica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.