Garbagnate Milanese, il sindaco Barletta: “Il lavoro incessante prosegue, in troppi ancora in giro”
Nota stampa del sindaco di Garbagnate Milanese Daniele Davide Barletta: "Ringrazio tutti coloro che stanno collaborando, purtroppo la Polizia Locale mi segnala ancora troppi casi di persone in giro"
Nota stampa del sindaco di Garbagnate Milanese Daniele Davide Barletta:
“Continua, incessante, il lavoro per gestire questa insolita emergenza. È un lavoro di coordinamento, di organizzazione, di sostegno alle persone in difficoltà, di presidio del Territorio.
Ringrazio i tanti di voi che hanno capito e stanno collaborando, e tutte quelle attività che, persino anticipando il Governo, hanno scelto di chiudere, pur con tutto quello che comporta.
Molti però non hanno questa scelta: devono andare a lavoro, per garantire i servizi primari. A loro vanno tutta la mia vicinanza e la mia riconoscenza.
Allo stesso modo, porgo la mia gratitudine a quelle associazioni che stanno offrendo supporto ai cittadini.
Sento dei vari flash mob – gli applausi al personale medico, i lumini esposti, le strimpellate sul balcone – ed è bello sapere che avete trovato un modo per sentirvi vicini.
Tuttavia, la Polizia Locale mi segnala ancora troppi casi di persone in giro.
La Lombardia si appresta a vivere il picco, ed i posti in ospedale potrebbero non bastare. Potrebbero non bastare per un nostro familiare, per un nostro amico, per noi stessi.
Quindi, ancora una volta, non usciamo!
Per il nostro bene.
Per quello dei nostri cari.
O anche solo per rispetto verso quelle incredibili persone che, da settimane, stanno svolgendo turni massacranti, per curarci e prendersi cura di noi, dimostrando professionalità, dedizione, etica e competenze straordinarie.
In fondo, a noi è chiesto solo di rimanere a casa, in famiglia. Mi pare davvero il minimo.”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.