Le poesie di Kalika per alleviare il dolore dell’isolamento
Kalika ha deciso di aprire questo spazio «per dare a tutti un po’ di serenità durante questo periodo difficile di quarantena grazie al potere delle parole
Un nuovo blog di poesie. L’autrice è Kalika, già presente in passato all’interno di prestigiose riviste letterarie.
Kalika ha deciso di aprire questo spazio «per dare a tutti un po’ di serenità durante questo periodo difficile di quarantena grazie al potere delle parole.
A presentare il nuovo spazio online è Luca Cabrini, appassionato di scrittura e di poesia:
«Kalika è una delle mie artiste preferite. Io ho sempre creduto nel potere delle parole e di quanto esse possano lenire ed alleviare certi dolori – spiega Cabrini -. Siamo in quarantena, non sappiamo quanto possa durare questa situazione e quali conseguenze dovremo affrontare nel futuro. Siamo tutti più o meno consapevoli che nulla sarà più come solamente qualche giorno fa. Per questo ritengo fondamentale lasciare spazio alle parole di Kalika, a tutto il suo amore per le varie sfaccettature della vita. Amore sì, ma anche tutte quelle relazioni sociali, semplici o complesse esse siano, che oggi mancano più di ogni altra cosa. Le abitudini, gli abbracci, i saluti, le strette di mano…Il messaggio di queste ore è che sono momenti insostituibili anche nell’era digitale, credo però fermamente che una buona lettura possa comunque donarci un po’ di serenità e un coinvolgimento emotivo che possa farci riflettere».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.