Coronavirus: 2 casi di positività a Gerenzano
Comunicato del sindaco Ivano Campi che annuncia un secondo caso di positività a Covid-19 nel Comune di Gerenzano. A questi si aggiunge un cittadino residente a Gerenzano ma domiciliato da diverso tempo a Tradate
Con un comunicato il sindaco Ivano Campi ha confermato l’esistenza di 2 casi di positività a Covid-19 nel Comune di Gerenzano. A questi si aggiunge un terzo caso, rilevato alla fine del mese di febbraio, riguardante un cittadino residente a Gerenzano ma domiciliato da tempo nel Comune di Tradate.
La nota stampa del primo cittadino:
“I dati odierni di ATS Insubria, comunicatimi per vie ufficiali, rilevano 3 casi di persone positive al Coronavirus riguardanti il nostro Comune.
Uno dei casi si riferisce alla persona che già da fine febbraio 2020 era stata segnalata positiva al coronavirus, residente a Gerenzano ma domiciliata da tempo in altro Comune, e già da allora sottoposta alle relative cure dal personale sanitario di ATS.
Per gli altri 2 casi, si tratta di persone residenti e domiciliate a Gerenzano.
Come già scritto nel post a riguardo pubblicato ieri, il personale di ATS si è mosso prontamente per far fronte alla situazione, seguendo quanto previsto dal protocollo, per il paziente, per i familiari conviventi, per le frequentazioni del paziente.
Per ovvi motivi non verranno divulgati dati personali.
Si fa presente che i dati sono in aggiornamento continuo.
Dal 22 febbraio sono in contatto costante per i relativi aggiornamenti ed eventuali chiarimenti con i vari Enti di riferimento, quali ATS Insubria, Prefettura di Varese e Forze dell’Ordine. Anche quest’oggi ho interloquito con vertici di ATS Insubria e Prefettura, che ringrazio per il loro lavoro e la disponibilità.
Ricordo a tutti l’importanza del rispetto scrupoloso delle disposizioni contenute nei Decreti del Presidente del Consiglio e da quanto diffuso dalle Autorità Sanitarie e Regione Lombardia orientate a limitare rallentare la diffusione del Coronavirus.
Vi chiedo di evitare inutili allarmismi, di continuare a vivere nella maggior serenità possibile, nel pieno rispetto di tutte le indicazioni delle quali la primaria è di non uscire di casa.
Ringrazio a nome di tutti i Gerenzanesi i medici, gli infermieri, gli operatori sanitari e quanti stanno duramente lavorando per risolvere quanto prima questa situazione.
Con l’impegno di tenervi costantemente informati, porgo un caro saluto a tutti.
Il Sindaco
Ivano Campi”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.