Quantcast

Garbagnate Milanese: istituito il Centro Operativo Comunale. Mercato sospeso fino al 3 aprile

Il sindaco Barletta annuncia l'attivazione del C.O.C (Centro Operativo Comunale) per il coordinamento dei servizi di soccorso e assistenza. Sospesi fino al 3 aprile il mercato settimanale e il mercatino dell'usato

Generico 2018

Il sindaco di Garbagnate Milanese Daniele Davide Barletta ha annunciato l’attivazione del Centro Operativo Comunale per meglio fronteggiare l’emergenza sanitaria, coordinando i servizi di soccorso e assistenza ai cittadini:

“In queste ore, abbiamo attivato il Centro Operativo Comunale (C.O.C.). Pensate ad esso come ad una sorta di “Protezione Civile in esclusiva” per il Comune, creata per programmare e coordinare al meglio i servizi di soccorso e di assistenza ai
Garbagnatesi, e per prevenire l’ulteriore diffusione del virus.

Verranno costantemente esaminati i dati, per gestire al meglio i casi di contagio sul Territorio. Abbiamo individuato i referenti – il responsabile sarà il Comandante della Polizia Locale, il Dott. Assandri – ed organizzato la catena di comando.

Possiamo contare su Vigili del Fuoco (distaccamento di Garbagnate), Croce Rossa Groane, Servizi Sociali, Ufficio Tecnico, Segreteria e Polizia Locale. A tutte queste persone va il mio grazie, e sono certo anche il vostro. Abbiamo comunque bisogno della vostra collaborazione. Da parte nostra, ce la metteremo tutta.

Il Sindaco

Dott. Daniele Davide Barletta”.

Con l’ordinanza di chiusura di parchi e giardini pubblici comunicata nella giornata di ieri, mercoledì 11 marzo, l’amministrazione ha comunicato anche la sospensione del mercato settimanale e del mercatino dell’usato.

Nello specifico l’ordinanza dichiara “la sospensione del mercato settimanale del venerdì e del mercato dell’usato fino al 3 Aprile 2020” e “di dare informazione del presente provvedimento agli operatori titolari di posteggio nel mercato settimanale e del mercato dell’usato, alle principali organizzazioni di categoria, assicurandone diffusione presso la popolazione”.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 12 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore