Fioccano multe e denunce a Lomazzo. L’amministrazione: “State a casa”
Le forze dell’ordine sono al lavoro per raccogliere le dichiarazioni di coloro che vengono fermati e verificare poi che la dichiarazione rilasciata corrisponda alla verità
Controlli a tappeto da parte delle forze dell’ordine a Lomazzo per verificare che venga rispettato il divieto imposto dal Governo di spostarsi dalla propria abitazione se non per motivi di lavoro, di salute o di necessità al fine di favorire il contenimento del contagio da Covid-19. Le forze dell’ordine sono al lavoro per raccogliere le dichiarazioni di coloro che vengono fermati e verificare poi che la dichiarazione rilasciata corrisponda alla verità.
“Al momento del controllo le Forze dell’Ordine provvedono a farvi dichiarare e firmare i motivi dello spostamento – scrive l’amministrazione comunale di Lomazzo in un comunicato Facebook – Fatto questo la pattuglia verifica (es. chiamando in azienda, chiamando il vostro medico, etc… in base a quello che dichiarate). Se scoprono che quello che avete dichiarato non è vero, ricevete due denunce: una per la violazione dell’ordinanza di salute pubblica Coronavirus e l’altra per dichiarazioni mendaci. Siamo costretti a fare queste precisazioni perché ancora molti pensano che non vi siano i controlli o che basti l’autocertificazione. Seguiamo le indicazioni e non facciamo i super eroi: nessuno di noi è immune al virus!”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.