Sospeso il mercato a Solaro. Il sindaco: “È dovere del Comune garantire la sicurezza”
L’ordinanza emessa nel pomeriggio di mercoledì 11 marzo riprende il Decreto firmato dal Presidente del Consiglio dei Ministri sulla gestione ed il contenimento dell’epidemia da Covid19
È sospeso il mercato settimanale previsto per giovedì 12 marzo. L’ordinanza emessa nel pomeriggio di mercoledì 11 marzo riprende il Decreto firmato dal Presidente del Consiglio dei Ministri sulla gestione ed il contenimento dell’epidemia da Covid19.
«La conformazione e la struttura del mercato settimanale non consente di garantire ai frequentatori la possibilità di rispettare le prescrizioni attuate a difesa della salute pubblica e lo stesso mercato settimanale non è predisposto ad avere personale idoneo e formato per controllare e gestire il flusso dei clienti; inoltre tale funzione non può essere demandata ai singoli operatori – commenta il sindaco Nilde Moretti – È dovere del Comune garantire il corretto svolgimento del mercato settimanale nelle condizioni di sicurezza prescritte oppure sospenderne l’attività se tali condizioni, per i motivi indicati, non sono assicurabili a tutela della salute pubblica. La sospensione temporanea del mercato è una decisione di ragionevolezza e buon senso che la situazione in cui ci troviamo ci impone».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.