Quantcast

Saronno, il Comune propone di prorogare il pagamento di alcuni tributi locali

È questa l’idea alla quale, ormai da giorni, sta lavorando l’amministrazione comunale, in collaborazione con Saronno Servizi, per far fronte alla sofferenza degli esercenti. A questo, si aggiunge la decisione di non addebitare ai commercianti la TOSAP e la TARI per il giorno o i giorni di sospensione del mercato cittadino

preventivo

Permettere ai commercianti colpiti dalle restrizioni previste dal decreto del Governo, sempre più in difficoltà per l’emergenza sanitaria causata dal Coronavirus, di prorogare la scadenza del pagamento di alcuni tributi.

È questa l’idea alla quale, ormai da giorni, sta lavorando l’amministrazione comunale, in collaborazione con Saronno Servizi, per far fronte alla sofferenza degli esercenti.

A questo, si aggiunge la decisione di non addebitare ai commercianti la TOSAP e la TARI per il giorno o i giorni di sospensione del mercato cittadino.

Impegnati in tal senso il sindaco Alessandro Fagioli e l’assessore al Commercio Paolo Strano che con convinzione stanno predisponendo queste nuove misure.

«E’ una dimostrazione di attenzione – ha spiegato il primo cittadino – nei confronti di una categoria che sta subendo fortemente la crisi; si tratta di un sostegno per non gravare sui commercianti in questo difficilissimo momento di ristrettezza economica. Misura che certamente deve essere accompagnata da iniziative governative forti con incentivi finanziari che evitino ai nostri imprenditori di arrivare a decisioni tragiche come quella di chiudere la loro attività».

Al sindaco fa eco l’assessore Strano: «Per noi il settore del commercio è strategico e per questo ci sentiamo in dovere di fare concretamente la nostra parte».

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 11 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore