Garbagnate Milanese, chiusi parchi e giardini pubblici: “In troppi non comprendono l’importanza di stare a casa”
La decisione del sindaco Barletta, che ha istituito un'ordinanza di divieto d'accesso a parchi, giardini pubblici e aree verdi, pena denuncia e multa. Sospeso anche il mercato del venerdì
Chiusi tutti i parchi e i giardini pubblici del Comune di Garbagnate Milanese: è l’ordinanza del sindaco Daniele Davide Barletta, dopo aver constatato che “troppe persone non hanno ancora capito l’importanza di stare a casa”.
Nello specifico, l’ordinanza prevede “la chiusura immediata dei parchi cittadini e giardini pubblici recintati, il divieto di accesso a tutti i parchi cittadini, giardini pubblici ed aree verdi anche non recintati. In caso di mancata ottemperanza alla presente ordinanza si procederà a norma di Legge”.
La nota del primo cittadino Barletta:
“Ho preso la decisione di chiudere i Parchi e i Giardini Pubblici recintati, e di vietare l’accesso a quelli non recintati. Troppe persone, infatti, non hanno capito l’importanza di stare a casa: continuano a radunarsi nei parchi, a portare i bambini. Ma se finora Vigili e Carabinieri si sono limitati ad avvertire, adesso, grazie all’Ordinanza, possono denunciare e multare.
Le Forze dell’Ordine stanno inoltre presidiando Garbagnate a tappeto, per fermare chi non rispetta il divieto di uscire (salvo le eccezioni previste dal DPCM del 9 Marzo). Anche in questo caso, scattano denunce e multe.
Ho infine stabilito di sospendere il Mercato del Venerdì e il Mercatino dell’Usato: sarebbe stato molto difficile evitare assembramenti. Non potendo garantire le misure minime di tutela della salute, interrompiamo.
Sono certo che queste misure drastiche incontrino la vostra comprensione. Grazie!”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.