Quantcast

Coronavirus, controlli in tutto il Saronnese

Controllate atività commerciali ed esercizi pubblici. Una sessantina le autodichiarazioni acquisite nella sola giornata di ieri di persone che si sono spostate sul territorio

carabinieri controllo

La Compagnia di Saronno ha attuato un serrato servizio di controllo di attività commerciali ed esercizi pubblici dei venti Comuni dell’intera giurisdizione.

Moltissimi i posti di controllo che si stanno alternando lungo le principali vie di collegamento tra le città del Basso Varesotto. Le persone controllate, che a vario titolo giustificano il movimento con documenti o autocertificazioni, continuano a porre quesiti ai militari cercando risposte esaurienti. Dopo le 18.00 tutto è chiuso. Nessuno finora a Saronno e dintorni ha violato la disposizione del decreto con riferimento al rispetto degli orari imposti ai pubblici esercizi.

Soltanto in Uboldo, i carabinieri della Compagnia hanno denunciato un rumeno di 32 anni di Turate, poiché – fermato al posto di controllo – ha autocertificato di essersi allontanato dal proprio Comune per andare a fare una passeggiata in un centro commerciale in provincia di Milano, nonostante nella sua area di residenza avesse numerose attività commerciali alternative aperte.

Una sessantina le autodichiarazioni acquisite nella sola giornata di ieri da altrettanti cittadini fermati ai posti di controllo. Molti anche i documenti che ne giustificavano lo spostamento.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Tommaso Guidotti
tommaso.guidotti@varesenews.it
In questa redazione ci sono nato. Ho visto crescere il giornale e la sua comunità, sperimentando ogni giorno cose nuove. I lettori sono la nostra linfa vitale, indispensabili per migliorare sempre.
Pubblicato il 11 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore