A Uboldo per fare la spesa, ma i carabinieri non gli credono: denunciato
È successo ad un 36enne di Turate, cittadino rumeno. Alla richiesta dei militari, ha risposto autocertificando il fatto di essersi allontanato dal proprio Comune per andare a fare una passeggiata in un centro commerciale
Ha dichiarato di essere a Uboldo per fare la spesa, ma si è beccato una denuncia per inottemperanza al decreto del Governo “Io sto a casa”.
È successo ad un 36enne di Turate, cittadino rumeno, fermato per un controllo da una pattuglia dei carabinieri della compagnia di Saronno. Alla richiesta dei militari, ha risposto autocertificando il fatto di essersi allontanato dal proprio Comune per andare a fare una passeggiata in un centro commerciale in provincia di Milano, nonostante nella sua area di residenza avesse numerose attività commerciali alternative aperte.
Per lui è scattata la denuncia. In tutto sono una sessantina le autodichiarazioni acquisite nella sola giornata di martedì 10 marzo dai militari, che hanno verificato le dichiarazioni di altrettanti cittadini ai posti di controllo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.