“La salute prima di tutto”. Michele chiude il proprio ristorante fino al 3 aprile
Michele, titolare del ristornate "La Piazzetta" di Origgio da lunedì 9 marzo, a fronte dell’emergenza sanitaria nazionale causata dal Coronavirus, ha deciso di chiudere la propria attività per qualche settimana per dare il proprio contributo in favore della comunità
Rimarrà chiuso fino al 3 aprile il ristorante “La Piazzetta” di Origgio. A comunicarlo è Michele, titolare dell’attività, che da lunedì 9 marzo a fronte dell’emergenza sanitaria nazionale causata dal Coronavirus ha deciso di chiudere il proprio ristorante per qualche settimana per dare il proprio piccolo contributo in favore della comunità.
Il ristorante effettua normalmente solo il servizio serale. In seguito al Decreto Ministeriale di domenica 8 marzo che obbliga tutti i locali a chiudere alle ore 18:00, la proprietà aveva deciso di effettuare il servizio del pranzo: «Onestamente dopo il primo pranzo ho detto ai miei ragazzi che non mi sembrava corretto nei loro confronti e nei confronti dei clienti continuare a rischiare la salute. Se è una cosa così grave è giusto che stiamo a casa – spiega Michele, che nei giorni scorsi aveva già preso dei provvedimenti per cercare di garantire una maggiore sicurezza igienica all’interno del locale, distanziando i tavoli, aprendo un’altra saletta solitamente inutilizzata per far in modo che i clienti stessero più distanziati e rifiutando anche diverse prenotazioni quando il locale sembrava riempirsi troppo.
Non è certo una scelta semplice per chi come Michele è titolare di un’attività che dà lavoro a diverse persone: «Sotto il profilo societario è una cosa abbastanza impegnativa; tutti tiriamo la cinghia, tutti facciamo sacrifici, però la salute viene prima di tutto – commenta Michele, che conclude – Rischiamo davvero la salute, non me la sento di portare a casa qualcosa che possa far star male le persone con cui vivo e con cui lavoro».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.