Garbagnate, il sindaco: “Rispettate le indicazioni”. Accesso in Comune solo su appuntamento
Ats Milano ha confermato: nessun caso di Coronavirus a Garbagnate Milanese. Il sindaco Barletta invita i cittadini ad uscire di casa solo se strettamente necessario; l'accesso agli uffici comunali avverrà previo appuntamento telefonico
Ancora nessun caso di positività a Covid-19 sul territorio di Garbagnate Milanese. A confermarlo è il sindaco Daniele Davide Barletta, che con un comunicato ha esortato tutti i cittadini a rispettare le indicazioni date per prevenire la diffusione del Coronavirus, invitando gli abitanti, soprattutto, ad uscire di casa solo per estreme necessità.
La nota pubblicata dal primo cittadino nella serata di ieri, lunedì 9 marzo:
“L’ho comunicato poco fa in Consiglio Comunale, lo condivido con voi ora: ATS mi ha informato che, alle 16:00 di oggi, non esistono casi di Coronavirus a Garbagnate. Nei comuni limitrofi, tuttavia, i contagi sono presenti. Così, mentre, come amministrazione continuiamo a prepararci per fronteggiare una situazione diversa, vi chiedo la massima collaborazione nel seguire scrupolosamente le indicazioni per prevenire la diffusione del virus. In particolare, per favore, per quanto possibile, rimanete a casa: uscite solo se davvero necessario. So di chiedere, a voi e ai vostri figli, un grande sacrificio, ma sono certo che capiate quanto tutto ciò possa fare la differenza. Garbagnate è una grande Comunità, unita, che ha sempre risposto ‘presente’ nel momento del bisogno: ed è per questo che sono fiducioso e sereno!
Grazie in anticipo per la vostra sensibilità!”
Tra le misure preventive vi è l’accesso regolato agli uffici comunali. L’amministrazione ha comunicato che l’accesso in Comune sarà possibile solo su appuntamento:
“MISURE DI CONTENIMENTO DEL CONTAGIO DA VIRUS COVID-19 (CORONAVIRUS)
Dalla data odierna e sino a diversa determinazione, al fine di contenere il contagio da virus covid-19 (coronavirus) sono adottate le seguenti misure minime precauzionali.
L’accesso del pubblico ai servizi comunali avviene esclusivamente previa prenotazione telefonica ai seguenti numeri telefonici:
- Polizia Locale 02.78618 552
- Ufficio Tecnico 02.78618 250 – 252
- Servizi Sociali 02.78618 501 – 508
- Servizi Demografici 02.78618 299
- Servizio Tributi 02.78618 271
- Servizio Educazione 02.78618 263
L’accesso allo Stato Civile per denunce di decesso di nascite è consentito al solo dichiarante.
È demandato al personale in servizio la regolamentazione del flusso del pubblico in modo da garantire comunque, all’interno o all’esterno delle sedi comunali, il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di un metro e da evitare assembramenti”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.