DiaSorin, test più rapidi per individuare il coronavirus
Ricerca della DiaSorin, multinazionale che opera nei laboratori dell’Insubria Biopark di Gerenzano. I test sviluppati allo Spallanzani e al San Matteo
Test rapidi per individuare il coronavirus COVID-19. Li hanno sviluppati i ricercatori della DiaSorin, multinazionale che opera nei laboratori dell’Insubria Biopark di Gerenzano.
“Aleph con Zero”, il progetto di ampliamento dell’Insubrias Biopark
I test sono stati completati allo Spallanzani di Roma e al San Matteo di Pavia: per avere il risultato di un tampone oggi servono tra le 5 e le 7 ore, grazie alle ricerche della DiaSorin sarà possibile avere i risultati in 60 minuti.
Entro fine mese il nuovo sistema sarà disponibile e in commercio: «Ci siamo attivati non appena sono state rese pubbliche le informazioni sulla sequenza genetica del virus, collaborando con i Centri di Riferimento italiani e statunitensi per sviluppare test molecolari veloci e accurati per fronteggiare questa emergenza sanitaria – spiega Giulia Minnucci, R&D Directori Europe di DiaSorin -. Abbiamo analizzato oltre 150 sequenze virali pubblicate oggi nel database mondiale delle banche genetiche e disegnato un test destinato a rilevare tutte le varianti attualmente conosciute del Coronavirus COVID-19».
«L’epidemia di Coronavirus ha creato allarme a livello mondiale e ha sottoposto i sistemi sanitari a forti pressioni dovute alla necessità di dotare i laboratori di test diagnostici in grado di identificare il nuovo ceppo del virus – aggiunge John Gerace, Presidente di DiaSorin Molecular –. Riteniamo di fondamentale importanza sviluppare un test per l’identificazione del Coronavirus in grado di fornire risultati precisi in tempi rapidi e orientare al meglio le decisioni».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.