L’appello della Prefettura: “Usate il 112 solo per vera emergenza”
I timori per il Coronavirus hanno provocato un uso in alcuni casi scorretto del numero. La Prefettura richiama ad un uso consapevole e ricorda gli altri numeri di prevenzione
È un invito già fatto, ripetuto oggi ancora una volta dalla Prefettura di Varese: usate il 112 solo per casi di «reale ed urgente situazione di emergenza».
I timori diffusi per possibili contagi spingono molti a chiamare il numero unico d’emergenza anche quando non ci sono i presupposti e questo può causare problemi (effettivamente riscontrati in aree e momenti specifici, fin dal primo giorno di allarme).
Di qui il nuovo appello anche del Prefetto Enrico Ricci, rappresentante dello Stato per la provincia di Varese: “In relazione alla necessità del contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID- 19 questa Prefettura invita la cittadinanza tutta a voler contattare il numero unico 112, esclusivamente in caso di segnalazioni di una reale ed urgente situazione di emergenza“, spiega nella nota. “Per ogni altro tipo di richiesta di tipo sanitario che non necessita dell’intervento di personale sanitario, è preferibile contattare i numeri 800894545 oppure 1500“.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.