Quantcast

Parco delle Groane: posizionata la rete “salva rospi” nei pressi del laghetto Mirabello

La rete, posizionata dalle Guardie Ecologiche Volontarie, servirà a far sì che i rospi non vengano schiacciati dalle automobili mentre tentano di attraversare la strada in direzione del laghetto

Parco delle Groane: posizionata la rete “salva rospi” nei pressi del laghetto Mirabello

Sono state posizionate nella mattinata di sabato 29 febbraio nei pressi del laghetto Mirabello a Lentate sul Seveso le reti per proteggere i rospi che in questo periodo raggiungono la zona umida per riprodursi.

Galleria fotografica

Parco delle Groane: posizionata la rete “salva rospi” nei pressi del laghetto Mirabello 4 di 6

La rete, posizionata dalle Guardie Ecologiche Volontarie, servirà a far sì che i rospi non vengano schiacciati dalle automobili. Durante tutto il mese di marzo uno dei volontari si recherà nei pressi della rete alla sera per raccogliere i rospi e trasportarli oltre la sede stradale verso il laghetto.

Si tratta di un’operazione che viene effettuata ogni anno al fine di proteggere la specie e far sì che possa moltiplicarsi. 

 

 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 02 Marzo 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Parco delle Groane: posizionata la rete “salva rospi” nei pressi del laghetto Mirabello 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore