Kira la gattina che ha “salvato” la sua padrona Sara dai ladri
Si chiama Kira ed ha evitato che la sua padrona Sara si trovasse faccia a faccia con i ladri entrati nella sua abitazione
Si chiama Kira ed ha evitato che la sua padrona Sara si trovasse faccia a faccia con i ladri entrati nella sua abitazione.
Il fatto, che è stato denunciato ai carabinieri, risale alla sera di giovedì 27 febbraio quando Sara rincasa dal lavoro e arrivata nei pressi della sua abitazione non vede la sua Kira alla finestra ad aspettarla come invece sempre succede.
«Apro il portoncino di casa e vedo la porta che divide la zona giorno dalla zona notte aperta, quando di solito è chiusa – spiega Sara – mi ha stranito poi il fatto che il gatto non ci fosse, perché appena apro la porta lei viene subito verso di me».
Sara chiama quindi ripetutamente il gatto che alla fine arriva correndo dalla camera e all’improvviso si blocca tremante e con il pelo tutto arruffato guardando verso il bagno. «Ho capito subito che c’era qualcuno vicino a lei, perché quella è una reazione di paura», commenta la padrona. Sara quindi chiude la porta ed esce di casa. I ladri, rubato e messo tutto sotto sopra, si sono dati alla fuga: «Se non fosse stato per il gatto, sarei entrata e me li sarei trovata lì davanti», conclude Sara. Una brutta avventura che fortunatamente si è conclusa bene, Sara e la sua gattina se la sono cavata. Un episodio che dimostra la sensibilità e l’intelligenza dei nostri amici a quattro zampe.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.