Confcommercio Saronno: “Sospendere tasse, tributi, imposte locali e riaprire i mercati cittadini”
È questa la richiesta che fa il presidente di Confcommercio Saronno, Andrea Busnelli, invitando i sindaci del comprensorio del Saronnese a farsi portavoce di questo appello
Sospendere tasse, tributi, imposte locali e riaprire i mercati cittadini. È questa la richiesta che fa il presidente di Confcommercio Saronno, Andrea Busnelli, invitando i sindaci del comprensorio del Saronnese a farsi portavoce di questo appello.
«Come certamente saprete le attività commerciali sul nostro territorio che qui rappresento, stanno affrontando un serio e critico momento a seguito dell’emergenza del Coronavirus, che porta inevitabilmente a una fragilità economica – scrive il presidente di Confcommercio Saronno, Andrea Busnelli in una lettera inviata ai sindaci di Caronno Pertusella, Cislago, Gerenzano, Origgio, Saronno e Uboldo -. È appunto per questo motivo che Vi chiedo in forma ufficiale la sospensione dei pagamenti dei tributi, delle tasse e delle imposte locali per le attività commerciali, al fine di sostenere i commercianti che attualmente versano in situazione di reale difficoltà di sussistenza e che sicuramente avranno ripercussioni nel futuro».
«Auspico altresì nella Vostra sensibilità di mantenere aperti i mercati settimanali nei Comuni, poiché oltre ad essere una forma di commercio ormai equiparata alla media distribuzione, è anche un servizio alla cittadinanza – scrive ancora Busnelli, che conclude rinnovando l’invito ai sindaci – ad un confronto congiunto per una sinergia fattiva alla ripresa del commercio di vicinato».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.