A Mariano primo incontro con la dirigenza del Parco delle Groane sulla ”Tangenzialina ovest”
Si è tenuto mercoledì 26 febbraio il primo incontro tra l’amministrazione comunale di Mariano Comense e la dirigenza del Parco delle Groane per discutere della realizzazione della nuova strada, la cosiddetta ''Tangenzialina ovest'', che attraverserà una parte del Parco delle Groane
Si è tenuto mercoledì 26 febbraio il primo incontro tra l’amministrazione comunale di Mariano Comense e la dirigenza del Parco delle Groane per discutere della realizzazione della nuova strada, la cosiddetta ”Tangenzialina ovest” o ”Strada del Parco”, lunga circa cinque chilometri e che per metà del suo percorso attraverserà parte del Parco delle Groane.
Presente alla riunione il sindaco Giovanni Alberti e gli assessori ai Lavori pubblici Enrico Rudy Benelli e all’ambiente Loredana Testini e il presidente del Parco delle Groane Roberto Della Rovere, il direttore Mario Girelli e il responsabile dell’area tecnica Luca Frezzini.
L’obiettivo del progetto dell’amministrazione di Mariano è quello di allentare la morsa del traffico di attraversamento del centro abitato, puntando quindi a migliorare la qualità dell’aria e della vita dei propri cittadini. Durante l’incontro si è concordato di avviare uno studio sugli aspetti legati all’impatto ambientale che l’opera avrebbe e sulla riqualificazione del territorio, con lo scopo di tenere in considerazione primaria gli aspetti di tutela e mitigazione ambientale. Il prossimo appuntamento sarà quindi un ulteriore momento di confronto e verifica tecnica con la società incaricata della progettazione che veda coinvolti sia il Comune di Mariano Comense che l’Ufficio Tecnico del Parco delle Groane.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.