M5S Saronno: “Fagioli riveda il suo modo di comunicare”
Nota del Movimento 5 Stelle di Saronno a commento dell'ordinanza che ha bloccato il mercato settimanale cittadino emessa dal sindaco di Saronno Alessandro Fagioli
Nota del Movimento 5 Stelle di Saronno a commento dell’ordinanza che ha bloccato il mercato settimanale cittadino emessa dal sindaco di Saronno Alessandro Fagioli
Dopo il comunicato a dir poco catastrofico del sindaco saronnese, il M5S mette in discussione la qualità della comunicazione della giunta leghista che gestisce i suoi canali di informazione con scarsa attendibilità.
Ci aspettiamo dal Sindaco Fagioli maggiore attenzione e cura dell’informazione che trasmette alla cittadinanza (grande lacuna di questa amministrazione) soprattutto riguardo a temi seri e complessi come quello della Sars CoV-2. Dopo la segnalazione della nota testata “Fanpage”, che evidenzia la leggerezza del primo cittadino di Saronno nel rilasciare commenti assolutamente inesatti, è la volta di Enrico Mentana, che lo fa mediante la sua pagina facebook, definendo le affermazioni di Fagioli ” una storia surreale”, e qualcosa ci fa credere che probabilmente la querelle avrà un seguito.
L’ipotesi di un’incidenza di mortalità di 12.000 persone su 40.000 abitanti a Saronno ( come affermato dal sindaco) ha scosso l’opinione pubblica, spaventando la cittadinanza e creando stupore tra i media. Non crediamo sia valsa granché la sua rettifica di scuse in un post pubblico. Il M5S di Saronno non amministra certo il Comune ma sul piano della comunicazione conosce bene le dinamiche di una corretta e trasparente informazione, più volte nei nostri comunicati stampa abbiamo lamentato l’assenza sia della trasparenza che della correttezza stessa delle informazioni divulgate dall’Amministrazione comunale.
In questo specifico caso evidenziamo ancora una volta la necessità di un canale attivo e “bene informato”, in grado di trasmettere ai cittadini informazioni costanti e attendibili, utilizzando come unica fonte certa il Ministero della Salute. Non è cosa difficile da fare, affinché tutti possano avvalersi di un aiuto concreto con aggiornamenti e suggerimenti da adottare. Un’Amministrazione attenta e scrupolosa dovrebbe farlo senza alcun suggerimento da parte del M5S, la buona gestione di un Comune impone buon senso, conoscenza, e trasparenza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.