Le lezioni online al Prealpi proseguono con successo: 412 alunni collegati su 420 studenti
Le lezioni online all’Istituto Prealpi cominciate lo scorso lunedì 24 febbraio per affrontare la chiusura delle scuole imposta dalla regione per l'emergenza Coronavirus stanno riscuotendo grande successo tra gli studenti saronnesi
Le lezioni online all’Istituto Prealpi cominciate lo scorso lunedì 24 febbraio stanno riscuotendo grande successo tra gli studenti. In ottemperanza all’ordinanza firmata da Governo e da Regione Lombardia infatti, le scuole di tutta la Regione rimarranno chiuse fino al 1 marzo, salvo nuove indicazioni. Per non lasciare gli studenti da soli, il dirigente scolastico Franco Marano aveva comunicato che gli insegnanti si sarebbero resi disponibili ad effettuare lezioni di recupero o di approfondimento attraverso le piattaforme digitali.
«Le lezioni online stanno procedendo regolarmente – spiega l’amministratore dell’istituto, il professor Paolo Strano – più o meno viene rispettato l’orario canonico di lezione. Ieri su 420 alunni, ne erano collegati in diretta 412, quasi la totalità».
I docenti si collegano in diretta video con i propri alunni tramite le piattaforme Skype e WeSchool, fanno l’appello e poi iniziano la lezione di recupero o di approfondimento. «Il riscontro da parte delle famiglie è positivo perché i figli sono comunque impegnati – conclude l’assessore – gli studenti sono un po’ meno contenti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.