Pedemontana, apre al traffico il cavalcavia Bregnano-Cermenate
Nel territorio della Provincia di Como e della Provincia di Monza e Brianza, è stata realizzata l’opera Connessa TRC011 avente una lunghezza complessiva di circa 11 km
Sono terminati i lavori di realizzazione del calvalcavia su via Matteotti – via Garibaldi tra i Comuni comaschi di Bregnano e Cermenate, che consentono la riapertura della viabilità nella sede originaria.
Oltre alla realizzazione dell’asse autostradale A36, entrato in esercizio alla fine del 2015, il Sistema Viabilistico di Autostrada Pedemontana Lombarda prevede la costruzione di diverse opere connesse già realizzate, consistenti in nuove arterie stradali di collegamento tra le viabilità provinciali e comunali e l’asse autostradale. Tali opere sono state progettate prestando attenzione alle istanze dei territori per migliorarne la viabilità.
Più precisamente, nel territorio della Provincia di Como e della Provincia di Monza e Brianza, è stata realizzata l’opera Connessa TRC011 avente una lunghezza complessiva di circa 11 km che comprende anche la nuova viabilità di collegamento tra i Comuni di Bregnano e Cermenate (via Matteotti – via Garibaldi) oggi entrata in esercizio.
Da febbraio 2018 tale collegamento era comunque garantito da una deviazione provvisoria realizzata da Autostrada Pedemontana Lombarda per agevolare la viabilità del territorio.
Dal punto di vista delle caratterstiche tecniche la nuova viabilità oggi entrata in esercizio ha una larghezza di 7 m, pari a quella originaria, e prevede sul lato sud un passaggio ciclo pedonale di larghezza pari a 2,5 m, che consente alla cittadinanza di raggiungere la Capellina della Pace in sicurezza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.