Gerenzano: i lavori al sottopasso conclusi entro la prossima primavera
Sarà terminato entro la prossima primavera il sottopasso che collegherà Gerenzano e Turate e permetterà la chiusura del passaggio a livello di via Stazione
Sarà terminato entro la prossima primavera il sottopasso che collegherà Gerenzano e Turate e permetterà la chiusura del passaggio a livello di via Stazione. Il nuovo sottopasso, dedicato al traffico veicolare, sarà dotato anche di un passaggio ciclopedonale che permetterà a pedoni e biciclette di attraversare i due paesi.
Verrà inoltre realizzata una pista ciclopedonale lungo la stradina che costeggia la ferrovia e che collegherà via Rovello a via Vespucci. Anche il passaggio a livello di via Rovello verrà quindi chiuso; i residenti della zona di via Rovello potranno usufruire del sottopasso ed immettersi nella ciclabile, potendo proseguire per andare verso il centro del paese o verso Turate.
La conclusione dei lavori era prevista per fine gennaio, ma per via di alcuni ritardi da parte dell’azienda costruttrice, l’inaugurazione è slittata a fine aprile. L’opera, costata 5 milioni e 600 mila euro stanziati interamente da Ferrovie Nord e Regione Lombardia, rientra nel più ampio progetto di ammodernamento infrastrutturale e sta coinvolgendo decine di passaggi ferroviari nella regione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.