Coronavirus, il sindaco di Gerenzano: “Nessun caso di contagio segnalato”
Intervento dell'amministrazione comunale per smentire un articolo menzionato in un articolo della stampa locale cartacea: "Fino alla mattinata di lunedì 24 febbraio non ci sono stati casi di contagio"
Nessun caso di contagio a Gerenzano. È l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ivano Campi a specificare la situazione dopo che un articolo di giornale sulla stampa locale cartacea aveva parlato di un ragazzo sottoposto a tampone all’ospedale Sacco di Milano.
«Le Forze dell’Ordine ei Carabinieri, in contatto col sindaco nella giornata di ieri e oggi, hanno confermato che fino alla tarda mattinata odierna NON ci sono casi di contagio nel territorio di Gerenzano, né nei Comuni limitrofi. La situazione è monitorata dall’Asl e dalle Forze dell’Ordine, in contatto con le amministrazioni locali si legge in un comunicato ufficiale del Comune -. In riferimento ad articoli apparsi oggi sulla stampa (un giornale cartaceo locale), si segnala che non sono state fatte particolari o specifiche segnalazioni al sindaco e all’amministrazione comunale, di specifici provvedimenti da adottare in merito al coronavirus da parte degli organi preposti (Asl, Forze dell’ Ordine, ecc), né tantomeno riguardanti il caso menzionato nell’articolo di giornale».
«Occorre osservare scrupolosamente le indicazioni fornite dal Ministero della Salute – specifica l’amministrazione comunale gerenzanese -. Sarà massima premura, qualora se ne rappresentasse il caso, del sindaco e di questa amministrazione INFORMARE tempestivamente la popolazione qualora ci fossero ulteriori precauzione da prendere. Si chiede la massima collaborazione ma soprattutto si chiede di evitare di enfatizzare notizie o alimentare allarmismi inutili, anche se comprendiamo la delicatezza del momento».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.