Caronno Pertusella: il Carnevale non si farà, confermato invece il mercato cittadino
In ottemperanza all'ordinanza regionale la sfilata di Carnevale, rinviata in extremis nel pomeriggio di domenica 23 febbraio, è annullata. E' invece confermato il mercato cittadino, salvo nuove indicazioni
Il Carnevale di Caronno Pertusella è ufficialmente annullato. La sfilata, organizzata dalla Comunità Pastorale, era inizialmente in programma nel pomeriggio di ieri, domenica 23 febbraio, ma le disposizioni regionali hanno portato all’annullamento in extremis: i carri erano infatti già in strada, pronti a sfilare partendo dall’oratorio San Giovanni Bosco di via Borroni, con arrivo alle ore 16 al Centro Giovanile Familiare per il gran finale.
La partenza in programma alle ore 14.30 è stata annullata all’ultimo, intorno alle 14, dopo una mattinata durante la quale la festa del Carnevale caronnese pareva confermata, in controcorrente con le decisioni prese da Comuni limitrofi come Cesate e Senago, che avevano invece già comunicato nella giornata di sabato il rinvio delle sfilate.
Il parroco Don Beniamino e i gli organizzatori si sono trattenuti fino alle 15 circa su via Borroni, dove erano disposti i carri pronti a partire, per informare del rinvio tutti i cittadini che recandosi sul posto erano pronti ad assistere alla manifestazione, ancora ignari della decisione. La sfilata è stata prima rinviata a sabato 29 febbraio e poi ufficialmente annullata, in osservanza dell’ordinanza regionale che ha sospeso, tra le altre, lo svolgimento degli eventi pubblici fino a domenica 1 marzo.
Rinviato, di conseguenza, anche il primo evento di un mese di marzo che a Caronno si preannuncia particolarmente ricco, con la giornata clou della festa della donna di domenica 8. La prima iniziativa, in programma per domenica 1 marzo presso la sala Agorà del Comune, lo spettacolo teatrale “Terra di Rosa. Vite di Rosa Balistreri” di Tiziana Vaccaro, verrà spostato a nuova data.
Il sindaco Giudici ha invece confermato che al momento, salvo nuove e diverse indicazioni in arrivo dalla Regione, il mercato cittadino di via Luini che sul territorio di Caronno Pertusella si svolge nella mattinata di martedì, si farà. Domani bancarelle e ambulanti saranno regolarmente alle loro postazioni: difficile prevedere quale sarà l’entità dell’affluenza dei cittadini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.