Avis Saronno continuerà la gestione delle donazioni di sangue
Avis Saronno rimarrà aperta nei prossimi giorni per continuare a garantire la stabilità del servizio di donazione di sangue
Avis Saronno rimarrà aperta nei prossimi giorni per continuare a garantire la stabilità del servizio di donazione di sangue.
Lo ha annunciato domenica 23 febbraio il comitato saronnese. Continueranno dunque le donazioni di sangue presso il Centro trasfusionale dell’Ospedale di Saronno, con la raccomandazione a non effettuare una donazione in caso di presenza di sintomi influenzali.
Pochi giorni fa, il presidente di Avis Nazionale, Gianpietrio Briola, ha fatto il punto della situazione Coronavirus rispetto ai donatori di sangue: «In generale si dona il sangue solo quando si è in buona salute, quindi i donatori devono comportarsi come sempre, seguendo il fondamentale criterio dell’auto-sospensione in caso di sintomi da raffreddamento e febbre o altri sintomi simili. È opportuno poi avere la sensibilità di comunicare alla struttura trasfusionale se tali sintomi sono comparsi nei 15 giorni dopo la donazione. Insomma, vige il principio di massima precauzione, ma è importante ribadire che il nostro sistema trasfusionale è sicuro e di qualità».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.