Quantcast

Al Riva di Saronno gli studenti si sfidano a colpi di chimica

Un'ora di tempo e trenta quesiti estratti dai ''Giochi della Chimica'' organizzati a livello nazionale. Una competizione a squadre che ha coinvolto 40 studenti di cinque istituti tecnici provenienti da tutta la regione

Al Riva di Saronno gli studenti si sfidano a colpi di chimica

Si è svolto oggi, venerdì 21 febbraio, la prima edizione dei ”Giochi della chimica”, una gara a squadre dove una quarantina di studenti provenienti da diversi istituti tecnici a indirizzo chimico hanno potuto misurare le proprie capacità nella disciplina scientifica. L’iniziativa, organizzata dall’Istituto Giulio Riva di Saronno, ha riunito nella città dell’amaretto decine di studenti provenienti da 5 istituti tecnici arrivati da tutta la regione.

Galleria fotografica

Al Riva di Saronno gli studenti si sfidano a colpi di chimica 4 di 10

Il prossimo 6 marzo verrà decretata la squadra vincitrice. In palio vi sono premi voucher dal valore complessivo di 320,00 euro, che andranno divisi tra i quattro componenti della squadra vincitrice. Il premio è stato finanziato dalla ditta Lati Spa di Vedano Olona, produttrice di termoplastici tecnici per uso ingegneristico.

 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 21 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Al Riva di Saronno gli studenti si sfidano a colpi di chimica 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore