Al Riva di Saronno gli studenti si sfidano a colpi di chimica
Un'ora di tempo e trenta quesiti estratti dai ''Giochi della Chimica'' organizzati a livello nazionale. Una competizione a squadre che ha coinvolto 40 studenti di cinque istituti tecnici provenienti da tutta la regione
Si è svolto oggi, venerdì 21 febbraio, la prima edizione dei ”Giochi della chimica”, una gara a squadre dove una quarantina di studenti provenienti da diversi istituti tecnici a indirizzo chimico hanno potuto misurare le proprie capacità nella disciplina scientifica. L’iniziativa, organizzata dall’Istituto Giulio Riva di Saronno, ha riunito nella città dell’amaretto decine di studenti provenienti da 5 istituti tecnici arrivati da tutta la regione.
Il prossimo 6 marzo verrà decretata la squadra vincitrice. In palio vi sono premi voucher dal valore complessivo di 320,00 euro, che andranno divisi tra i quattro componenti della squadra vincitrice. Il premio è stato finanziato dalla ditta Lati Spa di Vedano Olona, produttrice di termoplastici tecnici per uso ingegneristico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.